Home • Azienda
AAM (Artigiani Associati Maletti) nasce negli anni '70 da un'intuizione di Guerrino Maletti, con l'obiettivo di creare linee esclusive di arredamento per parrucchieri, mantenendo prezzi accessibili. L'azienda si specializza progressivamente nella produzione di lavaggi e lampade a infrarossi.
Nel 1998, a seguito dell'unione con la storica Gemelli Gualtieri, acquisita dal Gruppo, viene presentato al Cosmoprof di Bologna il nuovo marchio Beauty*Star, che si distingue per il suo stand nel prestigi
Negli anni 2000, grazie a prestigiose collaborazioni con designer di fama internazionale, nascono collezioni iconiche, come GOLDART firmata da Christophe Pillet, caratterizzata da uno stile elegantemente essenziale. Altre creazioni di grande rilievo includono SPECCHI COLLECTION di Claudio Silvestrin, con linee sinuose e materiali luminosi dove predomina il bianco, e JAMES di Angelo Dall'Aglio, che propone soluzioni uniche. Massimo Magrini contribuisce con CUBE, MODO e DSPLAY, collezioni che esprimono uno stile arredativo di forte impatto, all'insegna dell'innovazione e della bellezza.
L’azienda è da sempre impegnata nella ricerca di innovazioni e soluzioni tecniche, produttive e commerciali, che le hanno consentito di realizzare complementi e prodotti d’arredo in Italia, mantenendo un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Nel 2019 nasce la collezione New York New York, concepita per unire design accattivante e una selezione di materiali a basso impatto ambientale. Un’intuizione che anticipa le nuove tendenze, ispirandosi allo stile glamour di New York, pur rispettando pienamente i principi di sostenibilità moderna.
Il successo della collezione New York New York ha spinto l'azienda ad abbracciare una filosofia sempre più green e sostenibile. Questa evoluzione naturale si riflette negli investimenti in materiali eco-friendly e nella continua ispirazione agli elementi della natura, per coniugare innovazione e rispetto per l’ambiente.