Manifesto

Beauty*Star è l’azienda italiana che progetta e realizza componenti d’arredo per parrucchieri e risponde alle più attuali esigenze stilistiche ed etiche, senza rinunciare a funzionalità e accessibilità.

Metodo

Il reparto ricerca e sviluppo lavora costantemente a soluzioni innovative per migliorare le performance funzionali e per diminuire l’impatto ambientale dei prodotti, mantenendo sempre un prezzo accessibile.
Il reparto stilistico progetta attentamente arredi che incarnino i valori di design Made in Italy, funzionalità e stile che da sempre contraddistinguono il brand.

Storia
AAM (“Artigiani-Associati-Maletti”) nasce negli anni ’70 da un’intuizione di Guerrino Maletti, con l’obiettivo di realizzare linee esclusive di arredamento per parrucchieri a prezzi accessibili, specializzandosi successivamente nella produzione di lavaggi e lampade a infrarossi. Nel 1998, dopo l’unione di AAM e della storica Gemelli Gualtieri acquisita dal Gruppo, viene presentato al Cosmoprof di Bologna il nuovo marchio Beauty*Star, che andrà ad occupare lo spazio espositivo nel Pad-33, il più blasonato per quanto riguarda il Salon-Furnishing.
Negli anni 2000, grazie alle collaborazioni con importanti designer di fama internazionale, nascono grandi collezioni comeGOLDART firmata da Christophe Pillet, dallo stile elegantemente essenziale, SPECCHI COLLECTION di Claudio Silvestrin, caratterizzata da linee sinuose e materiali luminosi in cui predomina il bianco, JAMES di Angelo Dall’Aglio e le collezioni CUBE, MODO e DSPLAY di Massimo Magrini, che esprimono uno stile di grande impatto arredativo.
L’azienda è stata da sempre alla ricerca d’innovazioni e di nuove soluzioni tecniche, produttive e commerciali, che le hanno permesso di realizzare complementi e prodotti d’arredo in Italia con un ottimo rapporto qualità – prezzo.
Con l’acquisizione della partecipazione in Belvedere, nasce nel 2019 la collezione “New York New York” con l’obiettivo di mixare design accattivante con una selezione di materiali a basso impatto ambientale. Un’intuizione che anticipa le nuovi correnti ispirandosi allo stile glamour newyorkese e rispettando a pieno i moderni criteri di sostenibilità.
Il successo della collezione “New York New York” ha stimolato l’azienda a sposare una filosofia sempre più green e sostenibile. Un’evoluzione naturale riflessa negli investimenti su nuovi materiali eco-friendly e sulla costante ispirazione a elementi della natura.

LOGIN

LOGIN