Arredamento Parrucchieri

Arredamento Parrucchieri: i 5 trend emergenti

L’arredamento per parrucchieri è una delle componenti che rende unico un salone; è il tratto distintivo, rafforza il messaggio che si vuole comunicare e rende riconoscibili. Rimanere aggiornati sulle tendenze è importante per realizzare un luogo che sia sempre all’avanguardia, pronto all’innovazione e alla ricerca di stile, ma anche in grado di far sentire i clienti a casa, a proprio agio e garantire comfort e benessere.

 

Le nuove tendenze per l’arredamento di saloni per parrucchieri sono altamente innovative, leggermente influenzate dal periodo Covid che abbiamo attraversato, ma anche da un ritorno alla semplicità, ai materiali naturali, ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente, come il legno. 


Dalla ridefinizione degli spazi, alla fusione di più materiali, fino alle piante nell’arredamento, vediamo quali sono i trend emersi nell’interior design dei saloni di parrucchieri.

 

5 tendenze emergenti nell’arredamento per parrucchieri

L’arredamento per parrucchieri negli ultimi anni è diventato un ottimo strumento per comunicare ai clienti la propria vision, un modo per condividere con le persone la passione per il mestiere e far apprezzare lo stile con cui ci si presenta. 

ma non è tutto. L’arredamento scelto per il salone, indirettamente, aiuta anche a ottenere migliori risultati dal punto di vista economico: gli scaffali in legno chiaro che lasciano intravedere, i prodotti utilizzati, sono un’occasione per invogliare le persone a provarli. 
Migliorare e organizzare lo spazio sfruttando il design dell’arredamento secondo questi 5 trend ti aiuterà a fidelizzare il tuo cliente target. secondo questi 5 trend ti aiuterà a fidelizzare il tuo cliente target.

Maggiore definizione degli spazi

Una definizione degli spazi caratterizzata da una più marcata distinzione degli ambienti con pannelli in legno e materiali patinati come vetro o resine, sono un trend nato insieme al covid che, grazie al design e alla giusta collocazione dei componenti di arredamento per parrucchieri, si trasforma in uno stile pulito e ordinato.

I design tradizionali e classici sono una tendenza chiave, poiché i saloni cercano di aggiungere funzionalità e comfort al loro spazio. Un trend senza tempo che incarna un’eleganza semplice e allo stesso tempo versatile con linee morbide, decorazioni delicate, superfici in legno chiaro armonizzate con il tocco di colore naturale delle piante.

Le linee Beauty Star  rispecchiano molto questo stile, un mix di design e comfort, giovane e moderno, ma allo stesso tempo semplice e lineare.

Il ritorno della piastrella

Molto frequente nell’arredamento parrucchieri shabby chic, torna di moda la piastrella. La troviamo in differenti materiali: in resina, in cotto, in grès; è un ottimo modo per aggiungere movimento e consistenze differenti nelle pareti.

Forme di vario genere, colori brillanti, smalti, stampe e motivi diversi rendono la piastrella un elemento interessante nell’arredamento per parrucchieri per creare uno stile unico e personalizzato, magari anche artigianale con piastrelle dipinte a mano da artigiani locali.

Oltre a essere belle e utili a creare un design d’interni d’impatto, le piastrelle sono anche pratiche e igieniche: facili da igienizzare e da mantenere pulite, sono infatti consigliate negli spazi in cui sono installati i lavatesta.

Legno, metallo e pietra: le scelte fusion per l’arredamento per parrucchieri

Per arredare gli interni di un salone per parrucchieri ci sono delle linee guida da seguire per armonizzare l’ambiente alle esigenze delle persone. Una tendenza molto in voga oggi è il mixare insieme più materiali di origine naturale come il legno, i metalli e la pietra. 

Una combinazione intelligente di materiali nell’arredamento per parrucchieri rende l’ambiente unico, personalizzato, raffinato e trasmette la sensazione di uno spazio raccolto, intimo, in cui le persone possono ritrovarsi, chiacchierare e conoscersi mentre tagliano i capelli o scelgono la loro acconciatura. 

Ottone o ferro mescolato al legno, alla pietra, alla pelle e al vetro offrono quello stile contemporaneo, urban, e allo stesso tempo retrò, pulito ed elegante, in grado di catturare l’interesse visivo dei clienti e dare agli spazi profondità.

 

Una linea che segue questo trend di arredamento nei saloni per parrucchieri è la New York New York collezione ispirata alla Grande Mela, al suo vibrante stile vintage mixato all’ecosostenibilità che offre poltrone, lavatesta e tavoli tecnici con specchi e cornici con colori tenui e vintage.

Ambienti ricchi di verde

La tendenza nell’arredamento per parrucchieri di portare la natura e un senso di aria aperta all’interno del salone, sta diventando molto popolare e non solo con i materiali naturali come il legno o la pietra. Il vegetale inizia a farla da padrone, aggiungendo una nota di freschezza a qualsiasi interno. 

 

In alcune idee di arredamento per parrucchieri spunta anche il verde di piante finte, una scelta che porta sicuramente colore agli ambienti con scarsa luce naturale, ma il verde di piante vere ha un fascino maggiore e dona quel tocco di vitalità in più.

 

Non è solo la bellezza a rendere le piante indispensabili in un salone, ma anche l’aspetto benefico, in quanto hanno un impatto positivo sulla salubrità dell’ambiente purificando l’aria e migliorando l’umore.

Muri e pareti personalizzate con stampe e frasi

Senza esagerare, gli adesivi murali sono un modo creativo per arredare le pareti di un salone per parrucchieri insieme a espositori, mensole e specchi. Creano interesse visivo e possono diventare anche oggetto di foto pubblicabili sui social, utili per promuovere gratuitamente il proprio spazio.

 

Citazioni e frasi se accompagnate da una caratteristica architettonica unica o da elementi di design e arredamento ricercati, aggiungono carattere all’ambiente e aiutano a ricreare uno stile moderno come quello di Elisa Rosa nella foto qui sotto:

 
 
Arredamento Parrucchieri

Utilizzare l’adesivo murale insieme a un arredamento per negozi di parrucchieri originale rende l’ambiente accogliente, trasmette fiducia, quello che serve a una persona per sentirsi a proprio agio seduta su una poltrona per parrucchiere. Inoltre le finiture in legno dai toni caldi, la raffinatezza e la semplicità del nero delle forniture e della frase, la vivacità del verde della pianta, sono lo sfondo perfetto per un bel selfie da pubblicare insieme al cliente.

Arredamento per parrucchieri completo: la scelta migliore per il tuo negozio

Per rendere gli spazi del tuo negozio confortevoli e funzionali allo stesso tempo, ti consigliamo di ricercare un arredamento per parrucchieri completo in modo tale da preservare lo stile che hai in mente e l’immagine che vuoi esprimere senza correre il rischio di non trovare più gli elementi di design scelti con il passare del tempo.

 

Quello dell’interior design per parrucchieri è un settore in continua evoluzione che tiene conto di trend ed eventi. Oggi la suddivisione di un locale in più aree è la soluzione più indicata (complice anche la situazionepandemica), insieme all’utilizzo di materiali ecosostenibili naturali (la svolta green è ormai in atto) e a colori tenui accompagnati dal nero o dal grigio.

 

La soluzione più efficace per chi invece si trova ad arredare un negozio per parrucchieri piccolo è di giocare con il bianco, con gli specchi e con un arredamento per parrucchieri dalle linee slim e componenti metalliche, per dare allo spazio una maggiore luminosità che lo farà apparire più ampio.

 

Se ti sono piaciute le tendenze emergenti nell’arredamento per parrucchieri e i nostri consigli, continua a leggerci.

 

 

LOGIN

LOGIN